Ferranti, C., De Rossi, M. – ITA

La distanza e la vicinanza:

formazione e tecnologie a sostegno di una comunità professionale di servizi educativi per l’infanzia

 

Ferranti, C., De Rossi, M.

Narrazione e alcuni dati relativi alla formazione rivolta alla comunità di coordinatori dei servizi educativi 0-6 anni della provincia di Parma. Ruolo delle tecnologie per una didattica di vicinanza e cambiamenti durante periodo di emergenza da Coronavirus

Cinzia Ferranti

Marina De Rossi

Cinzia Ferranti, laureata in filosofia della Scienza e PhD in scienze della formazione sui temi degli ambienti e delle tecnologie per supportare e far crescere comunità di pratica, è learning designer e technologist all’Università di Padova. Si occupa di integrazione delle tecnologie nella progettazione didattica e formazione all’uso delle tecnologie educative per attività a scuola e all’università e per sostenere comunità professionali.

Marina De Rossi è professoressa ordinaria al Dipartimento di Filosofia, sociologia, pedagogia e psicologia applicata (UNIPD); insegna Metodologie didattiche e tecnologie per la didattica nel corso di laurea in Scienze della Formazione primaria ed è delegata del Rettore per la Formazione degli Insegnanti dal 2015.

Condividi sul tuo social preferito: