Il machine learning a supporto della didattica online. Il ruolo dei plug-in nella piattaforma Moodle
D'Ambrosio, S., Ferrari, L.
Il contributo si focalizza su alcune delle principali potenzialità, tecniche e didattiche, di “plug-in” installabili sulla piattaforma LMS Moodle. I plug-in presentati sono tools ideati per offrire elaborazioni più complesse in grado di fornire anche previsioni sul successo dello studente.
Stefano D'Ambrosio
Luca Ferrari
Stefano D’Ambrosio è dottorando in Scienze Pedagogiche presso il dipartimenti di Scienze dell’Educazione “Giovanni Maria Bertin” dell’Università degli Studi di Bologna. Il suo Settore scientifico disciplinare è M-PED/03 DIDATTICA E PEDAGOGIA SPECIALE, si occupa di inclusione lavorativa, didattica con le nuove tecnologie, metodi di studio e percorsi e-learning.
Luca Ferrari è Professore associato presso il Dipartimento di Scienze Dell’Educazione “Giovanni Maria Bertin” dell’Università degli Studi di Bologna. Il suo Settore scientifico disciplinare è M-PED/03 DIDATTICA E PEDAGOGIA SPECIALE, si occupa di progettazione educativa, didattica, valutazione scolastica, nuove tecnologie didattiche e la sostenibilità delle stesse nell’ambito scolastico.