Call for paper – Convegno Internazionale “Le società per la società: ricerca, scenari, emergenze”

Il convegno si terrà nei giorni 26 e 27 Settembre 2019, con l’obiettivo di mettere in luce la relazione forte che esiste tra la ricerca educativa, empirica e sperimentale, il modello di società ad essa sotteso e il contesto socio-culturale, attraverso i contributi di studio, ricerca e azione politica specifiche delle quattro società scientifiche, al cambiamento del sistema sociale e educativo del nostro paese sia in relazione ai contesti della formazione e dell’insegnamento sia in relazione ai contesti sociali e civili.

Il convegno sarà articolato in sessioni parallele e gruppi di lavoro nei quali verrà focalizzata l’attenzione sulle seguenti questioni:

  • Ricerca, scenari, emergenze su istruzione e educazione e valutazione (SIRD)
  • Ricerca, scenari, emergenze sull’inclusione (SIPES)
  • Ricerca, scenari, emergenze sull’educazione al tempo del digitale (SIREM)
  • Ricerca, scenari e emergenze sull’educazione motoria e sportiva (SIEMES)

Gli interessati sono invitati a rispondere alla CALL FOR PAPER, in particolare considerando la sessione “Educazione al tempo del digitale” entro il 30 Giugno 2019.

Cliccare qui per leggere tutti i dettagli per rispondere alla Call for paper e approfondire il programma del convegno

Condividi sul tuo social preferito: